Partnership: lavorare in RETE

Ogni buon progetto di accoglienza per gli uomini che si rivolgono a G.R.U. trova un valore aggiunto nella consolidata sinergia tra servizi. 

Ogni buon progetto di accoglienza di G.R.U. deve prevedere prioritariamente la tutela e la protezione di chi la violenza la subisce: donne, bambini e bambini. Ecco perchè RETE è la parola d'ordine.

Nell'ottica di promuovere una rete territoriale che non sia solo assistenziale ma fattiva, puntiamo a valorizzare la cittadinanza attiva potenziando azioni di sensibilizzazione attraverso progetti concreti e alla partecipazione a reti operative. Per questa ragione è importante sottolineare la partnership con alcune realtà storicamente presenti sul territorio che contribuiscono alla realizzazione di tutte le azioni.

Il il protocollo veneziano contro la violenza sottoscritto da 43 soggetti del territorio, oltre alle Istituzioni più importanti ed i centri Antiviolenza ed il centro GRU, anche i comuni dei Distretti 1,2,3 e 4, ordini professionali, sigle sindacali, università. Una realtà operativa la cui cabina di regia di cui facciamo parte lavora costantemente.

GRU, insieme agli altri centri attivi sul territorio veneto, è presente nella mappatura regionale stilata dalla Regione Veneto, contribuisce con i sui dati al report annuale pubblicato dalla Regione e lavora in sinergia per la progettazione di azioni comuni

  • Network specifici: Piani di zona, Tavoli tecnici territoriali e nazionali.